Home Chi siamo Consulenza Struttura Progetti
Home
Chi siamo
Consulenza
Struttura
Progetti
FAD
ProgettiScaduti
Info
Link
CapoAzienda2014-16
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
 

                  

                  

 

Autorizzazione n. 1797 del 13/07/20

Corsi di formazione 

INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI TECNOLOGIE ENERGETICHE ALIMENTATE DA FER BIOMASSE PER USI ENERGETICI

 
Clicca qui per la Preiscrizione online ai corsi   
 
Il percorso formativo consente di acquisire le competenze fondamentali per la qualificazione per svolgere attività di installazione e manutenzione di impianti che utilizzino le biomasse, in conformità con la normativa vigente.

L'Installatore e manutentore di impianti energetici FER deve possedere le capacità richieste per installare apparecchiature e sistemi rispondenti alle esigenze dei clienti in termini di prestazioni e di affidabilità, essere in grado di fornire un servizio di qualità e di rispettare tutti i codici e le norme applicabili, ivi comprese le norme in materia di marchi energetici e di marchi di qualità ecologica. La definizione della figura professionale è coerente con i contenuti della normativa vigente in materia di impianti alimentati da fonti ad energia rinnovabile.

 
SCHEDA INFORMATIVA E PREISCRIZIONE AI CORSI
Clicca qui per la Preiscrizione online ai corsi
 
BANDO DI ISCRIZIONE
INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI TECNOLOGIE ENERGETICHE ALIMENTATE DA FER BIOMASSE PER USI ENERGETICI
 
FINALITÀ DELL’INTERVENTO Le finalità principale degli interventi formativi è favorire i lavoratori nel processo di acquisizione e miglioramento delle competenze lavorative e personali in relazione alla trasformazione ed alla innovazione del mondo del lavoro.
 
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO  20 Soggetti in possesso del titolo di studio: diploma di scuola media superiore di I grado.

 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE Le domande di ammissione devono essere compilate direttamente online su www.eurotrainer.it; contestualmente occorre inviare gli allegati richiesti dal form di iscrizione entro e non oltre le scadenze indicate in intestazione alla presente. Successivamente si riceveranno istruzioni dai tutor in merito alla compilazione della documentazione di avvio.

 
MODALITA’ DI SELEZIONE Qualora il numero di domande pervenute superi il numero di posti a disposizione, saranno prese in considerazione solamente le richieste pervenute fino a concorrenza dei posti disponibili.
 
FORMAZIONE A DISTANZA (FAD SINCRONA) è erogata secondo la vigente normativa comunitaria, regionale e nazionale. La modalità FAD sincrona è attuata con attività di all'interno di "Aule virtuali", attività di "Coatching online", ed esercitazioni su "Lavagna virtuale in sincrona" in cui tutor multimediali e docenti saranno disponibili secondo apposito Calendario didattico, per coordinare discussioni e attività online sugli argomenti trattati. Ciascun corsista dovrà frequentare le attività in FAD sincrona, per un numero di ore complessivamente pari almeno al 70% da realizzare in 15 giorni nei periodi e negli orari di attività in sincrona secondo il Calendario didattico (fuori degli orari di attività in sincrona, le attività non saranno conteggiate ai fini del raggiungimento delle ore minime di frequenza obbligatoria, ma saranno considerate quale studio individuale di approfondimento). Inoltre dovranno essere superati tutti i test previsti che riconoscono un i livelli di frequenza-apprendimento, e rispettate le indicazioni dei Tutor multimediali e dei Docenti sui percorsi di apprendimento anche individualizzati sulla base degli obiettivi didattici da raggiungere e dell'andamento valutativo di ogni singolo corsista. Le attività di formazione online dovranno essere autocertificate nell'apposito Registro allievo delle attività di studio individuale da compilare e custodire a cura dall'allievo. La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze permesso è pari al 30% (trenta per cento) del monte orario complessivo. L’Ente si riserva, ai sensi della normativa vigente, nel caso si verificassero assenze continue e ingiustificate dai parte dei singoli e comunque tali da non consentire un regolare e proficuo apprendimento, la possibilità, previa comunicazione al competente Assessorato regionale, di escludere dal corso i soggetti in questione.
 

CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del percorso, a seguito di esame finale, sarà conseguita l'abilitazione professionale.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
-  fotocopia documento di identità e del codice fiscale; 
- ricevuta di versamento della tassa di iscrizione, mediante bonifico su conto corrente bancario intestato a Eurotrainer s.coop. - Iban: IT64F0895416800012000121297 - Banca BCC La Riscossa di Regalbuto - Filiale di Enna - Indicare come causale: Corso FAD Conduttore allievo: Cognome Nome.

 
RIFERIMENTI Per  la richiesta di informazioni e chiarimenti, contattare la segreteria di Eurotrainer, Via Giuseppe Fava n.53, Cap 94100, Enna, tel 0935-41013, email info@eurotrainer.it - sito internet: www.eurotrainer.it
 
Le istanze verranno trattate ai sensi della normativa sulla privacy GDPR 2016/679. Il corso è svolto secondo la normativa regionale vigente sui corsi liberi. Responsabile del trattamento dei dati personali è Eurotrainer s.coop. - Via G. Fava 53 - Enna.
 
Info: www.eurotrainer.it - info@eurotrainer.it 
Tel 0935-41013 - Fax 178-2232547
(ricevimento pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00) 
Sede di Via Giuseppe Fava n.53 - 94100 Enna
Site Map